Blog - Vivere la casa in salute: nuovo appuntamento live con l’Architutto Gianni Terenzi il 12 maggio
Vivere la casa in salute: nuovo appuntamento live con l’Architutto Gianni Terenzi il 12 maggio
Dopo aver esplorato gli aspetti legati all’ecologia e alle emissioni con Luca Mercalli e gli effetti benefici del calore radiante sul corpo con Vincenzo Schettini, siamo pronti per un nuovo appuntamento live, questa volta per parlare di un altro tema molto caro a Prometeo Stufe: vivere la casa in salute.
Uno dei valori fondanti della nostra attività è il benessere che deriva da una modalità di riscaldamento naturale e che porta confort termico tra le mura domestiche e benefici per la salute.
Rispetto al riscaldamento, quali sono i fattori da considerare per ridurre al minimo il livello di inquinamento interno alla casa? Più in generale, cosa contribuisce a determinare la sicurezza dell’ambiente casalingo?
Per rispondere a queste domande e a quelle che vorrete sottoporci, siamo riusciti a coinvolgere un ospite d’eccezione, che avevamo già conosciuto in occasione della nostra visita a Masciago Primo alla scoperta di una stufa ad accumulo di calore (guarda il video): l’Architutto Gianni Terenzi, bioarchitetto nZEB (nearly zero energy building), esperto in salubrità ambientale interna e caro al pubblico per i suoi simpatici e interessanti video sul canale YouTube Architutto Terenzi in Green.
Vi aspettiamo Giovedì 12 maggio alle ore 18:30 sulla pagina Facebook di Prometeo Stufe o sul nostro canale Youtube per condividere con voi la diretta e rispondere alle vostre domande 🙂
IMPOSTA IL PROMEMORIA DELLA DIRETTA
No Description