Blog - Un nuovo inizio per Prometeo Stufe: torniamo a portare il sole nelle vostre case, in totale sicurezza
Un nuovo inizio per Prometeo Stufe: torniamo a portare il sole nelle vostre case, in totale sicurezza
In queste settimane, un passo alla volta e con molta cautela, stiamo ricominciando ad affacciarci fuori casa e a frequentare – seppure a distanza – i nostri cari e il resto del mondo. Non siamo tornati alla vita di prima – questo è certo – e in molti ci siamo accorti che non ci vogliamo nemmeno tornare! Desideriamo invece lasciarci alle spalle un po’ di frenesia e rimettere a fuoco le priorità per una nuova qualità della vita.
Che lo volessimo o no, l’arrivo inatteso di uno stop ci ha obbligati a fare i conti con una realtà diversa: in pochi giorni, le notizie allarmanti e le conseguenti limitazioni ci hanno spinti fuori dalla nostra zona di comfort, e – per contrappasso – chiusi dentro le nostre case. Per convivere con una situazione di tale gravità e rinunciare alle nostre abitudini più radicate, abbiamo dovuto sviluppare nuove competenze, o almeno riscoprire come accedervi, con la stessa capacità dei bambini di vivere alla giornata, senza pretendere di controllare e programmare le nostre vite.
Vogliamo dare una lettura positiva a quello che ci è capitato, guardando avanti e facendo tesoro di ciò che di buono ci ha portato.
Una ritrovata umanità delle persone, che perfino nelle videochiamate di lavoro hanno condiviso l’intimità della propria casa – e spesso anche le rumorose presenze di figli, genitori, compagni o animali domestici.
Un ritrovato senso di civiltà che ci ha portato a rispettare con zelo le regole imposte.
Una ritrovata unità che ci ha fatto sentire amici di vicini di casa pressoché sconosciuti e soffrire insieme per le molte vittime che se ne sono andate in solitudine.
Una ritrovata gratitudine per il lavoro delle persone che tutelano la nostra salute e sicurezza.
Una ritrovata consapevolezza della vulnerabilità delle nostre vite e dell’ecosistema, che necessitano amorevoli cure e un maggior rispetto per rimanere in equilibrio.
Insomma, abbiamo riscoperto le cose preziose, che spesso sono proprio vicino a noi, e non vogliamo dimenticarle più.
SIAMO TORNATI ALL’OPERA
Dopo due mesi di blocco forzato delle attività per Prometeo Stufe, siamo finalmente tornati all’opera, felici di ritrovarci come una famiglia e ancora più consapevoli di quanto amiamo il nostro lavoro! Un lavoro in cui crediamo, che ci gratifica e ci appassiona, e che siamo certi contribuisca a migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone.
Da quando abbiamo ricominciato, la qualità delle nostre soluzioni artigianali – così come la dedizione, disponibilità e cortesia dei nostri maestri fumisti – è rimasta invariata, mentre abbiamo dovuto adottare qualche misura in più per tutelare la salute dei nostri clienti e dipendenti.
Durante gli interventi di manutenzione o di installazione di stufe e caminetti nelle case dei nostri clienti, provvediamo alla sanificazione degli ambienti prima e dopo ogni intervento da parte dei nostri tecnici, che durante la permanenza indossano adeguate protezioni (mascherine e guanti monouso) e mantengono il corretto distanziamento.
NON VEDEVAMO L’ORA DI POTERVELO ANNUNCIARE!
Il nostro team di fumisti è a vostra disposizione per effettuare un sopralluogo e valutare insieme la migliore soluzione per un riscaldamento naturale, sano e sostenibile nella vostra casa.
No Description