Blog - A Progetto Fuoco 2020 parliamo del corretto uso della legna: piccoli accorgimenti per un grande impatto su efficienza ed emissioni
A Progetto Fuoco 2020 parliamo del corretto uso della legna: piccoli accorgimenti per un grande impatto su efficienza ed emissioni
Dal19 al 22 febbraio torna Progetto Fuoco, il salone leader a livello mondiale nel settore della produzione di calore ed energia dalla combustione della legna. Prometeo Stufe parteciperà al fianco di Assocosma alla fiera veronese, durante la quale Alessandro Azzoni terrà un incontro sull’uso corretto della legna.
All’edizione 2020 si attendono 75.000 visitatori da 70 paesi del mondo, 800 espositori e un vasto programma di conferenze, workshop e corsi, per dare vita a momenti di informazione, scambio e aggiornamento dedicati a tutti gli attori della filiera.
IL CALORE È L’ENERGIA CHE PUÒ CAMBIARE IL TUO MONDO. Il come è nelle nostre mani.
Questo lo slogan della fiera, sempre più internazionale e sempre più orientata all’innovazione e al miglioramento della qualità dell’aria. Progetto Fuoco 2020 si pone come volano per l’economia della filiera legno-energia, prima fonte di energia rinnovabile e seconda fonte di riscaldamento in Italia. Un’occasione per dare la giusta attenzione a un settore che, nonostante le fake news, è impegnato attivamente nella lotta all’inquinamento atmosferico, fornendo soluzioni concrete.
L’USO CORRETTO DELLA LEGNA
Durante il salone, Alessandro Azzoni, titolare di Prometeo Stufe e socio fondatore di Assocosma, interverrà su un tema molto caro al settore e di grande attualità, facendo chiarezza sulle buone pratiche da seguire per il corretto utilizzo della legna come combustibile. Alcuni semplici accorgimenti nella scelta e nell’utilizzo della legna possono avere un impatto sostanziale nell’incremento dell’efficienza e nella riduzione delle emissioni, per questo non perdiamo occasione per contribuire alla diffusione di una cultura del riscaldamento a legna consapevole e sostenibile.
L’appuntamento è per il 20 febbraio alle ore 15:00 presso l’area Assocosma, Padiglione 5
CI VEDIAMO A PROGETTO FUOCO 2020
Veronafiere, 19-22 febbraio 2020
No Description