Blog - ORANGE IS THE NEW MILANO – “Milano, effetto lockdown: il ritorno del caminetto”
ORANGE IS THE NEW MILANO – “Milano, effetto lockdown: il ritorno del caminetto”
5 maggio 2021
dal blog ORANGE IS THE NEW MILANO, due giornaliste nella prigione del Covid-19
“Io resto a casa” è lo slogan che ci ha accompagnato durante i mesi più difficili della pandemia.
Dagli striscioni sui balconi agli hashtag e gli sticker di Instagram con cui accompagnare le stories della nostra nuova vita domestica, fino alle t-shirt, ancora in vendita su Amazon. Un motto che ha iniziato a spopolare dopo che il governo Conte, il 9 marzo, ha esteso le restrizioni della zona rossa a tutta Italia per chiedere alla gente di non uscire.
La casa è diventata così e sempre più il luogo dove prendersi cura di sé e degli ambienti in cui viviamo. Tra le tendenze più curiose, c’è quella del ritorno di un componente d’arredo un po’ vintage come il caminetto.
Anche in città. Nel 2020 le richieste, tra Milano e provincia, sono aumentate del 20 per cento. Abbiamo chiesto a Alessandro Azzoni, fondatore e proprietario di Prometeo stufe (azienda che si occupa di camini e impianti di riscaldamento e che realizza anche progetti di recupero energetico di vecchie cascine) di raccontarci l’origine di questa rinascita e del fascino senza tempo del focolare domestico in Lombardia.
No Description