Blog - BRUNNER
BRUNNER
Produzione di inserti per caminetti e stufe ad accumulo di calore ad alta tecnologia e made in Germany.
Brunner è un’impresa tedesca a conduzione familiare che si trova in bassa Baviera. Una realtà in cui il valore della gentilezza affianca un grande impegno in ricerca e sviluppo, per costruire prodotti innovativi e di ottima qualità.
La scelta di produrre tutto internamente e sul territorio tedesco può sembrare ormai superata: eppure questo consente all’azienda di ottenere risultati eccellenti, potendo anche individuare eventuali problematiche e implementare miglioramenti in tempi brevissimi. L’intero processo produttivo, del quale tutti i collaboratori esperti sono parte attiva, è in mano a Brunner: la progettazione da parte di tecnici e ingegneri, la realizzazione di prototipi e i test in laboratorio, la produzione in fonderia, il montaggio e il controllo qualità.
Costruzione e montaggio avvengono nella tradizionale fonderia, che si trova a Ortrand – centro internazionale della ghisa -, una delle più moderne fonderie d’Europa.
La ghisa è un materiale di grande valore, ideale per gli impianti comburenti in quanto soggetta a una minore dilatazione rispetto all’acciaio e a una minore corrosione. Per questo i prodotti Brunner sono realizzati in ghisa, che consente una maggior precisione nelle giunture e un abbattimento delle tensioni, già ridotte dalla tecnica di Brunner, che prevede inserti imbullonati e non saldati.
Le stufe e i caminetti Brunner si posizionano su una fascia alta di prezzo, ma valgono ogni centesimo anche grazie alla longevità e affidabilità che garantiscono. Per questo motivo hanno conquistato il mercato diventando uno dei brand più richiesti dai costruttori di stufe e caminetti su misura.
Funzionalità, qualità della lavorazione e robustezza sono le caratteristiche che convincono: la tradizione manifatturiera rimane legata alla tradizione del territorio e si fonde all’innovazione tecnologica, dando vita a un prodotto made in Germany senza eguali.
Gallery
No Description