Blog - Un nuovo impegno di Prometeo Stufe per il futuro: 30 alberi appena piantati
Un nuovo impegno di Prometeo Stufe per il futuro: 30 alberi appena piantati
Diamo il benvenuto ad una piccola foresta di alberi che da oggi è entrata a far parte della famiglia di Prometeo Stufe!
Grazie alla collaborazione con Treedom, da oggi Prometeo Stufe ha scelto di finanziare realtà contadine del sud del mondo per la piantumazione e la cura di 30 nuovi alberi. Per ora sono sono solo piantine, ma le sosterremo fin quando diventeranno alberi sani, forti e produttivi, condividendo con i nostri clienti i loro piccoli grandi progressi nel migliorare l’ambiente a livello globale e la vita dei contadini che se ne prendono cura.
Crediamo fortemente che nel nostro lavoro l’amore per la natura e l’ambiente ci abbia dato una marcia in più: da sempre Prometeo Stufe ha focalizzato l’attenzione sugli aspetti di efficienza degli impianti e pulizia delle emissioni in atmosfera, progettando e mettendo in opera solo soluzioni altamente ecologiche e performanti. Inoltre, nelle attività che promuoviamo a fianco delle associazioni di categoria, così come nelle relazioni quotidiane con fornitori, colleghi e clienti, ci impegniamo a diffondere una cultura del riscaldamento a legna consapevole delle buone pratiche da mettere in atto per valorizzare le risorse e rispettare l’ambiente.
Non ci stanchiamo mai di ripetere che riscaldarsi a legna non inquina e anzi è una delle opzioni più ecologiche e sostenibili, in quanto bruciare la legna evita l’utilizzo di combustibili fossili e non determina un immissione di Co2 aggiuntiva in atmosfera.
Da oggi siamo felici di dare il via ad una nuova avventura per l’ambiente, allargando lo sguardo oltre i confini della nostra realtà di tutti i giorni, per contribuire a ‘fare la differenza’ nel migliorare le condizioni economiche e sociali di comunità agricole di paesi in via di sviluppo, e naturalmente portare benefici a tutto il pianeta.
Il team di Prometeo Stufe
No Description